Operae – Mostra mercato del design autoprodotto

Torino, 4-6 novembre 2011

Operae è una mostra-mercato dedicata al design autoprodotto che si svolge ogni anno a Torino. All’appuntamento partecipano studi di design, designer artigiani, makers, designer digitali: personalità eterogenee attraverso le quali conoscere e apprezzare la vivacità di questa dimensione del design in cui alta tecnologia, tradizione e progetto trovano nuova sintesi. L’esposizione è accompagnata anche da un vasto calendario di appuntamenti con i quali approfondire le dinamiche dell’autoproduzione, i temi che la intersecano e riflettere sulle direzioni future di questa pratica.

Operae nasce e si sviluppa come una piattaforma di incontro, condivisione, scambio e crescita che propone annualmente un punto di vista inedito sul design sviluppando occasioni di incontro, di business, di approfondimento e confronto attorno al tema della creatività e dell’autoproduzione.

A Operae è possibile esporre e acquistare pezzi realizzati in piccole serie ed edizioni limitate, frutto della creatività e del lavoro di professionisti del design che gestiscono direttamente l’intera filiera produttiva (dalla definizione dell’idea alla realizzazione, fino alla comunicazione e distribuzione). Parallelamente è possibile conoscere il design autoprodotto espresso da altri Paesi europei e quello studiato e realizzato all’interno delle Scuole di Design. Convegni e workshop consentono di condividere esperienze e partecipare attivamente. L’agenda business dedicata agli espositori, infine, permette di fare dell’evento un’occasione per generare una reale crescita di valore dell’intero settore.

Lascia un commento

Commenti

© 2012 Luisa Maiullari | Tutti i diritti sono riservati. | P.IVA 09451480017